Presentazione e bando per il II° Corso di Formazione “Girolamo Mercuriale”

Visto il successo ottenuto durante il I corso, è stato pubblicato in questi giorni il bando per la partecipazione al II CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA “GIROLAMO MERCURIALE”.

Il Corso intende formare, tra i diplomati ISEF e i laureati in Scienze Motorie, personale che operi in maniera qualificata ed in rete con il Servizio Sanitario Regionale, nell’ambito del progetto “Palestra Sicura, Prevenzione e benessere” nei centri e nelle Società sportive, dove si svolge un’attività fisica personalizzata e tutorata sia nella popolazione generale che in soggetti con patologia e/o fattori di rischio. L’organizzazione del Corso è ad opera della Fondazione Carlo Rizzoli, con il patrocinio della Regione Emilia- Romagna, in collaborazione con l’Assessorato Politiche per la Salute e con il patrocinio della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bologna.

Anche quest’anno è stato previsto un Corso Base con numero minimo di 15 iscritti ed un successivo Corso Avanzato dedicato ai laureati STAMPA

L’inizio del corso base è previsto per venerdì 14 settembre 2012 alle ore 9 presso una sede tra Rimini e Riccione che verrà comunicata con una mail prima del corso.

Nella prima giornata verrà svolto uno specifico corso per l’acquisizione del primo livello di istruttore di nordik walking.

L’organizzazione è affidata ai professori Claudio Tentoni e Pasqualino Maietta Latessa della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna e al dottor Giovanni Paruto, consulente della Fondazione Carlo Rizzoli.

 

Il consulente della Fondazione Carlo Rizzoli
dottor Giovanni Paruto

Scarica il bando di partecipazione in formato .DOCX

Scarica l’allegato 1 – domanda di partecipazione alla selezione

Scarica l’allegato 2 – dichiarazione sostitutiva di atto notorio e certificazione dei titoli valutabili

Consulta l’elenco dei diplomati al corso base “Referente per la salute nella prevenzione e nel benessere” nell’a.a. 2011/12

Consulta l’elenco dei diplomati al corso avanzato “Referente per la salute nell’esercizio fisico adattato” nell’a.a. 2011/12

Consulta l’Elenco Regionale “Palestra Etica” (DGR 1154/2011)

Scarica il comunicato di presentazione in formato .DOC

Lascia un commento

Filed under Fond. Rizzoli