“Questioni di ben-essere. Pratiche emergenti di cultura, sport, consumi”. Il nuovo libro di Giovanna Russo

Questioni di ben-essere. Pratiche emergenti di cultura, sport, consumi

Che cosa produce oggi una cultura sempre più “sportivizzata”? E quali rappresentazioni, identità e pratiche sono ad essa associate? Sono, queste, solo alcune delle domande alle quali Giovanna Russo (Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” dell’Università di Bologna “AMS”) risponderà lunedì 3 novembre, dalle ore 14.00 alle 17.00 presso l’aula n.1 di Via Clodia 43 a Rimini presentando il suo nuovo libro dal titolo “Questioni di ben-essere. Pratiche emergenti di cultura, sport, consumi” (Franco Angeli Editore).

Molte altre domande verranno poste di certo dalla tavola rotonda, animata dai professori Roberto Farné e Antonella Mascio (Università di Bologna), Ivo Stefano Germano (Università degli studi del Molise) e Melissa Angela Milani (Comitato italiano Paralimpico). Il libro, infatti, indaga su alcuni aspetti dell’attuale produzione culturale e propone di rileggere lo sport come un circuito relazionale e come un fenomeno emergente di una società tesa alla ricerca del “ben-essere, alla ricerca di una migliore qualità della vita: più sana, più attiva e socialmente partecipata.

foto_docenteGiovanna Russo (Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” dell’Università di Bologna “AMS”)

 

Scarica la brochure dell’evento.

 

 

 

Lascia un commento

Filed under archivio-2014, News generali