22/3: Presentazione del ciclo di seminari “Professione sport: verso il futuro”

Gli studenti di Scienze Motorie all’attacco:
un ciclo di conferenze per vincere nel mondo del lavoro

“Professione sport verso il futuro”, così si intitola il ciclo di seminari di approfondimento rivolto a tutti gli studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna nata dall’iniziativa Fondo Diritto allo Studio. Lo scopo di questa proposta formativa vuole infatti rendere visibile il ventaglio di ambiti professionali nel quale il laureato di Scienze Motorie può trovare applicazione.

Sguardo al futuro, come comportarsi, cosa fare, come organizzarsi al meglio per accedere sempre più preparati al mondo del lavoro, questo lo scopo dell’iniziativa, l’idea ha già raccolto l’entusiasmo degli studenti che con passione si stanno dedicando all’organizzazione della stessa.

Accanto ai nomi di rinomati Professori dell’Ateneo bolognese, si alterneranno nelle varie conferenze anche studiosi provenienti da altre realtà universitarie e professionisti del settore.

Gli incontri – appositamente organizzati per fornire conoscenze specifiche negli ambiti medico-scientifico, giuridico, sociologico, … – prenderanno il via il prossimo 23 marzo 2011.
I seminari relativi all’area sociologica si terranno presso l’Aula Magna della Spisa – Scuola di specializzazione in studi sulla pubblica amministrazione – in via Belmeloro 10, Bologna.

Lascia un commento

Filed under archivio-2011, News studenti